Quantcast

Lonati Caffi con Agostini alla ESTC-Series

Per la nuova scuderia bresciana prosegue l'impegno al seguito della Tesla Model 3. Sabato nel circuito parmense la Superpole.

Più informazioni su

(red.) Lonati Caffi Reparto Corse sarà impegnata nel secondo appuntamento della ESTC-Series in programma a Varano Dè Melegari (Parma) nel week end. Gara d’esordio della stagione che emetterà i primi verdetti.

Per la nuova scuderia bresciana prosegue l’impegno al seguito della Tesla Model 3 protagonista della neo nata serie con il pilota Roberto Agostini, che già lo scorso 18 luglio ha esordito nei test collettivi ad Imola sulla super car completamente elettrica affidata alla Lema Racing, per gli impegni nella serie organizzata da Luca Panizzi.

A Varano arriveranno i primi verdetti agonistici e per la squadra si tratterà di concretizzare i dati raccolti proprio ad Imola e continuare nello sviluppo dell’alto potenziale mostrato dall’innovativa e generosa vettura.

Il coordinamento delle operazioni è affidato ad Alex Caffi, il driver monegasco già F.1 che ha messo la propria esperienza a disposizione dell’innovativo progetto sviluppato insieme all’appassionato imprenditore Riccardo Lonati.

“Le qualifiche daranno delle indicazioni precise e poi occorre pianificare per due volte la strategia in prospettiva della gara – ha spiegato Caffi – dopo i dati raccolti ad Imola molti aspetti son più chiari, ma anche Varano sarà un ulteriore banco di verifica”.

“Siamo decisamente ‘elettrizzati’ ed aspettiamo i primi verdetti del cronometro in un contesto agonistico finalmente reale. Il lavoro prosegue e siamo sempre più entusiasti, forse anche impazienti, di avere conferme dal nostro progetto – ha dichiarato Riccardo Lonati – è  iniziato per noi un nuovo week end di esaltante esperienza”.

Sabato 11 settembre, il programma prevede la Superpole alle 8.45, due giri per centrare la migliore prestazione, cui seguirà la sessione da 1 giro alle 11.10. Qualifiche per gara 1 alle 13.15 su 3 giri e la competizione su 12 tornate alle 19.

Domenica 12 settembre, giornata arricchita dalla diretta streaming e TV, i 2 giri di superpole saranno sempre alle 8.45 ed alle 11.10 il giro secco, alle 15.10 le qualifiche e la gara su 12 giri alle 18.10.

Calendario E-STC Series: Test 18 luglio Imola (BO) – 12 settembre Varano (PR) – 17 ottobre Adria (RO) – 31 ottobre Vallelunga (RM) (con Nascar) – 14 novembre Misano (RN) – 21 novembre Imola (BO).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.