Quantcast

Lonati Caffi Reparto Corse, il fine settimana l’esordio a Imola

Più informazioni su

(red.) Lonati Caffi Reparto Corse è pronta per l’esordio ad Imola nel week end del 17 e 18 luglio per la prima di E-STC, Electric Super Touring Car, la serie dedicata alle super car a propulsione elettrica.
E’ pronta a scendere in pista la Tesla Model 3, di cui la nuova scuderia bresciana ha avuto il primo modello. Il sodalizio è nato per precisa volontà del pilota già F.1 monegasco Alex Caffi e dell’imprenditore Riccardo Lonati, con lo spirito di lungimiranza verso il futuro e con piena fiducia verso le motorizzazioni elettriche.

 

Il pilota sarà Roberto Agostini, driver che vanta già esperienza su auto elettriche, per l’esordio sul Circuito “Enzo e Dino Ferrari” della vettura affidata alla Lema Racing di Luca Panizzi proprio per l’attività in pista nel neo nato campionato.
Il sodalizio si fonda su solida basi professionali e sportive, garantite dall’esperienza professionale dell’appassionato Lonati, convinto assertore della promozione e dell’innovazione attraverso lo sport, oltre alla vasta competenza di Alex Caffi, coordinatore operativo della squadra.

-“L’esordio servirà innanzi tutto a raccogliere dati importanti per la squadra e la vettura – sottolinea Caffi – sarà un week end di intensa attività che ci permetterà di capire molti aspetti della nuova serie. Abbiamo impostato il nostro lavoro in una prospettiva ampia”-.
-“Attendiamo con trepidazione il debutto – dichiara Lonati – sarà un collaudo generale per tutta la struttura che si muove comunque nella direzione stabilita, ovvero la solidità di intenti verso il futuro attraverso la propulsione elettrica”-.

 

Il programma del week end di Imola inizierà sabato 17 luglio con quattro sessioni di prove libere da 15’ alle 8.30 ed alle 9.15, seguiti da altri due turni alle 18.25 e 18.45. Alle 17.30 la Super Pole, la qualifica su giro lanciato per ciascun pilota. Domenica 18 luglio alle 10 ed alle 17.30 le due gare in diretta streaming sulla pagina facebook @ESTCseries.
Calendario E-STC Series: 18 luglio Imola (BO) – 12 settembre Varano (PR) – 17 ottobre Adria (RO) – 31 ottobre Vallelunga (RM) (con Nascar) – 14 novembre Misano (RN) – 21 novembre Imola (BO).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.