La Porsche di Superti-Brunetti al Rally del Carnevale

(red.) La Squadra Corse Angelo Caffi inaugura il 2021 dei Rally con Marco Superti e Battista Brunetti su Porsche 911 RS di 2° Raggruppamento al via del Rally del Carnevale. La gara toscana si svolge sabato  13 e domenica 14 febbraio in provincia di Lucca con quartier generale a Viareggio. L’esperto pilota bresciano, sempre navigato dall’esperto Brunetti, riprende il volante di un’auto storica dopo l’esperienza 2020 sulle auto “moderne”.
Superti torna a domare i tanti cavalli della muscolosa Porche 911 RS, nella generosa versione di 2° Raggruppamento, curata dalla bergamasca MFT Motors.

Sabato 13 febbraio, giornata dedicata alle operazioni preliminari ed alle ricognizioni, mentre la competizione è tutta concentrata nella giornata di domenica 14, con lo start dal Parco Assistenza di Viareggio alle 7.45. Nove le prove speciali in programma: “Stiava”, “Orbicciano” e “Pedona” da percorrere per tre volte prima del traguardo sempre a Viareggio. Saranno 252,13 i Km di gara, di cui 52,26 contro il cronometro.

“Abbiamo scelto il Rally del Carnevale per inaugurare la stagione e riprendere il ritmo di gara”, spiega Superti. “Torniamo sulla Porsche dopo un anno e mezzo, ma desideriamo toglierci un pò di ruggine di dosso e poi pensare al resto della stagione. Le prove della provincia di Lucca sono molto belle, si alternano tratti scorrevoli a tratti tecnici, ma sono strade divertenti che ci piacciono molto. Domani avremo le prime impressioni precise dopo le ricognizioni”-.
Secondo impegno dell’anno per il sodalizio bresciano coordinato da Barbara Caffi, dopo l’esaltante esperienza alla Dakar 2021.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.