Jacobs non recupera l’infortunio: salta anche il Golden Gala

L'atleta bresciano non ha ancora pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio scorso. I prossimi obbiettivi sono i Mondiali di Eugene e gli Europei di Monaco.

Desenzano del Garda. Il campione olimpico dei 100 e della 4×100, il desenzanese Marcell Jacobs, non sarà in pista al Golden Gala di Roma il prossimo 9 giugno. Gli accertamenti effettuati nella Capitale, all’Istituto di Scienza dello sport, hanno evidenziato infatti che l’atleta bresciano non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio scorso.

Su indicazione dello staff sanitario Fidal, lo sprinter azzurro, insieme al suo tecnico Paolo Camossi, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità, con obiettivo finale posto nella partecipazione ai Campionati del mondo di Eugene e agli Europei di Monaco. Tale pianificazione impedirà a Jacobs di partecipare ad alcuni eventi agonistici già programmati, a partire dal Golden Gala Pietro Mennea del 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.