Virus intestinale, Jacobs rinuncia ai 100 metri a Nairobi

L'atleta desenzanese, oro olimpico a Tokyo 2020, colpito da una gastroenterite, costretto a saltare la gara prevista questo sabato. Al suo posto Filippo Tortu.

Desenzano del Garda. Una gastroenterite ha bloccato la corsa di Marcell Jacobs che avrebbe dovuto correre i 100 metri a Nairobi. Il campione olimpico di Desenzano del Garda ha accusato i primi malesseri nel pomeriggio di venerdì ed è stato ricoverato in osservazione al pronto soccorso Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla ONG italiana World Friends.
In pista, al suo posto, scenderà Filippo Tortu, oro olimpico con Jacobs nella staffetta 4×100.

«Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi» ha dichiarato il coach di Jacobs, Paolo Camossi. «Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda».
Il ritorno di Jacobs sulla misura dei 100 metri, quella del trionfo alle Olimpiadi di Tokyo era molto atteso: il velocista bresciano avrebbe avuto tutti gli occhi puntati addosso. A fermarlo, invece, un fastidioso e debilitante virus che ha colpito anche il suo fisioterapista Alberto Marcellini,

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.