Fitadvisor cresce a Brescia: già 186 le palestre aderenti

Più informazioni su

    Brescia. Chi vuole fare sport a Brescia ha un nuovo alleato: grazie alla piattaforma Fitadvisor avrà a disposizione le informazioni su 186 palestre e 2.431 corsi di fitness, tra le quali selezionare quello più adatto alle sue esigenze grazie alle 7.411 recensioni rilasciate dagli utenti. Il portale vanta 30.000 schede consultate ogni mese in città e provincia e si pone l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, aiutando le persone a trovare il corso che più si addice alle loro esigenze o allo sport prescelto, sfruttando le opinioni degli utenti.

    Fondato a Mazzano (Bs) dai fratelli Graziano e Stefano Zanetti, amanti dello sport, istruttori di kick boxing dall’età di 20 anni e profondi conoscitori delle necessità di operatori e fruitori del mondo sportivo, Fitadvisor si pone l’obiettivo di diventare il Tripadvisor dei corsi sportivi, il primo ecosistema di operatori, enti, federazioni e istituzioni in Europa in grado di favorire l’attività fisica e rendere lo sport parte integrante del processo di crescita individuale e collettiva.

    Come? Tramite le “raccomandazioni” degli utenti, che vengono fornite su caratteristiche specifiche delle strutture e dei corsi: qualità dell’insegnamento, completezza delle attrezzature, divertimento, miglioramento della forma fisica, etc. Parametri che consentono poi di fornire risultati pertinenti rispetto alla ricerca degli utenti.

    Il sogno dei fondatori e il funzionamento della piattaforma

    Oggi chi cerca un corso sportivo per sé, o per i propri figli, si affida al passaparola oppure cerca su internet. Nel secondo caso, una volta di fronte all’elenco dei risultati di Google, viene assalito da una serie di dubbi sulla validità del corso, sulla preparazione degli istruttori o sulla loro capacità di interagire con i più piccoli. È qui che viene in aiuto Fitadvisor che, grazie al parere di chi frequenta o ha frequentato un corso, può fornire indicazioni utili a chi deve prendere una decisione che impegnerà le sue risorse economiche per qualche mese o per tutto l’anno”, spiega Graziano Zanetti cofounder della società.

    La modalità di incontro tra chi cerca e chi offre un corso sportivo risolve un importante problema non solo per gli utenti, ma anche per le palestre e le società sportive. Il primo dato che un utente inserisce è infatti la località di riferimento. Le raccomandazioni e le classifiche fanno il resto: aiutando le persone a individuare un corso di cui non conoscevano l’esistenza; o a farsi un’idea delle palestre nell’area in cui vivono o lavorano. Fitadvisor diventa così per le palestre e le società sportive uno strumento indispensabile per fare lead generation su un bacino di potenziali clienti perfettamente in target”, aggiunge Stefano Zanetti.

    I numeri di Fitadvisor in Lombardia

    Fitadvisor ha avviato la sua attività a Brescia, dove ha raggiunto obiettivi consistenti, e sta crescendo anche in altre due città della Lombardia: Milano e Bergamo.

    A Brescia vanta l’iscrizione alla piattaforma di 186 tra palestre e centri sportivi e 2.431 corsi di fitness, tra i quali selezionare quello più confacente alle proprie preferenze grazie alle 7.411 recensioni rilasciate dagli utenti. Sul portale sono 30.000 schede consultate ogni mese in città e provincia.

    A Milano la società è oggi a quota 70 palestre/centri sportivi iscritti per un totale di 1.602 corsi sportivi, con 2.800 recensioni e 18.500 schede consultate ogni mese.

    A Bergamo invece le strutture che hanno aderito alla piattaforma sono 34, per un totale di 272 corsi sportivi, 662 raccomandazioni e 29.000 consultazioni mensili.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.