Quantcast

Vela: la Canottieri Garda qualifica due atleti Optimist per le selezioni nazionali

(red.) Dopo un lungo periodo di stop forzato, la Canottieri Garda Salò ha partecipato con sei atleti della squadra Optimist alle Selezioni Interzonali di Gravedona – Alto Lario (CO) sabato 27 e domenica 28 marzo. Dopo sei prove su nove programmate, Pietro Rizzi e Margherita Martarelli si sono garantiti la qualificazione alle selezioni nazionali, valide per l’accesso al campionato Europeo, che si svolgerà in Spagna a giugno, e al Mondiale, in programma a Riva del Garda per inizio luglio.
Altri due ragazzi bresciani, Emanuele Collia ed Emília Salvatore, entrambi della Fraglia vela Desenzano, si sono classificati rispettivamente in 32’ posizione il primo e 13’ assoluta, 3’ classificata femminile, la ragazza.

All’evento erano presenti 168 atleti Optimist, ma solo i primi 41 si sono qualificati.
Mentre a Gravedona le selezioni erano per la I, XIV e XV Zona FIV (Liguria, Lombardia e Lago di Garda), contemporaneamente si sono disputate a Livorno per la II, III e IV Zona (Toscana, Umbria, La Spezia, Sardegna e Lazio), ad Eraclea per la X, XI, XII e XIII Zona (nord-est)  e a Crotone invece per tutte le province del sud (per le Zone V, VI, VII, VIII e IX).

“Siamo stati ad un passo dal qualificare quattro atleti, ma siamo comunque contenti del risultato di Pietro e Margherita. I ragazzi erano euforici per essere potuti scendere in acqua e la speranza è di tornare presto a regatare. L’organizzazione è stata efficiente sia in acqua, ma soprattutto per la sicurezza a terra”, commenta Marco Baruzzi, che della Canottieri Garda è responsabile tecnico della sezione Vela e allenatore della squadra Optimist.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.