Il Brescia perde col Lecce e saluta la serie A

Sconfitte 3-1 dai pugliesi le rondinelle salutano la serie A a tre giornate dalla fine del campionato. Doppietta di Lapadula, Dessena accorcia e Saponara chiude l'incontro.

Più informazioni su

(red.) Battuto per  3-1 dal Lecce nella 35esima giornata,  a tre turni dal termine del campionato il Brescia saluta una volta per tutte la serie A e retrocede matematicamente in serie B dopo un anno controverso e difficile. La sconfitta è arrivata dopo un primo tempo nel quale gli uomini di Lopez hanno subito una doppietta di Lapadula (al 22′ e al 32′).
Inutile nel secondo tempo il tentativo di Dessena al 63′ di riaprire la gara, perché al 70′  Saponara ha firmato la rete del ko definitivo per le rondinelle che dicono addio alla massima serie del campionato italiano di calcio, affrontato forse con una squadra non sufficientemente attrezzata e martoriata dai cambi di allenatore oltre che dalla lunga pausa per il coronavirus.
Nemmeno la squadra di Liverani naviga in buone acque e la vittoria non risolve i suoi problemi di classifica perché l’avversaria diretta, il Genoa, ha portato a casa il risultato pieno nel derby di Marassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.