Brescia gioca bene, ma vince la Juve in rimonta: è 1-2

Biancoblu in vantaggio con Donnarumma, il pari con autorete di Chancellor e nella ripresa il vantaggio di Pjanic. Bene i bresciani con la prima di Balotelli.

Più informazioni su

(red.) BRESCIA-JUVENTUS 1-2

BRESCIA: Joronen, Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju (25′ st Martella), Bisoli, Tonali, Dessena, Romulo (40′ st Ayé), Donnarumma (19′ st Matri), Balotelli. A disposizione: Alfonso, Gastaldello, Spalek, Zmrhal, Morosini. Allenatore: Corini.
JUVENTUS: Szczesny, Danilo (19′ pt Quadrado), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey (24′ st Bernardeschi), Dybala (35′ st Matuidi), Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Emre Can, Rugani, Demiral, Bentancur. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Reti: 4′ pt Donnarumma, 39′ pt Chancellor (autorete), 18′ st Pjanic.
Note: spettatori 19 mila. Ammoniti Khedira, De Ligt, Cistana e allenatore Sarri. Angoli 4-3. Recupero 2′ e 4′.

Ieri sera, martedì 24 settembre, nell’anticipo del turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie A il Brescia è stato sconfitto in rimonta nel match contro la Juventus campione d’Italia. Al Rigamonti e per una partita che in città si attendeva da tempo, i biancoblu fanno subito paura ai bianconeri passando in vantaggio. Ma gli uomini di Sarri prima pareggiano e poi, nel secondo tempo, vincono di rimonta sorpassando momentaneamente l’Inter in testa alla classifica.

Quella di ieri è stata anche la partita di Mario Balotelli che, dopo quattro giornate di squalifica, ha fatto il suo nuovo esordio nel campionato italiano e giocando tutto il match. Dall’altra parte, invece, la Juventus era priva di Ronaldo per un leggero affaticamento muscolare. Il Brescia passa in vantaggio al 4′ del primo tempo sugli sviluppi di una ripartenza lanciata da Tonali sulla sinistra che poi dà a Romulo e serve Donnarumma in area a destra e calcia bucando i guanti del portiere bianconero.

Il pareggio della Juventus arriva al 40′ sugli sviluppi di un cross dalla destra di Dybala con Joronen che esce male e la palla finisce addosso e Chancellor e poi in rete. Il vantaggio finale dei bianconeri giunge nella ripresa, al 18′, dopo una punizione di Dybala respinta dalla barriera e con Pjanic che raccoglie e mette nell’angolino. Per il Brescia, che comunque ha giocato una buona partita, arriva la seconda sconfitta al Rigamonti e resta a 6 punti in classifica. Nel prossimo turno, domenica 29 settembre alle 12,30 farà visita al Napoli al San Paolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.