Romulo manda ko l’Udinese: il Brescia a 6 punti

Nella quarta giornata del campionato la squadra di Corini gioca meglio e vince un incontro molto importante contro una possibile avversaria diretta.

Più informazioni su

(red.) Nella quarta giornata del campionato di calcio di serie A si incontravano a Udine due squadre con una sola vittoria nei primi tre turni, famelicamente bisognose di punti anche perché si trattava di uno scontro diretto, una di quelle partite il cui risultato rischierà di pesare moltissimo alla fine del campionato.
Ce l’ha fatta il Brescia, portando a casa un prezioso 1-0 messo a segno da Romulo, che tuttavia non rappresenta compiutamente le buone giocate delle Rondinelle e la maggiore determinazione con la quale nel secondo tempo sono scesi in campo gli ospiti guidati da mister Corini. Per i friulani si è trattato della terza sconfitta di fila.
Tudor schiera in attacco la coppia Lasagna-Pussetto con Mandragora in panchina. Corini conferma per il Brescia il 4-3-1-2 e mette in campo Romulo al posto dello squalificato Dessena, con Spalek trequartista.
Al 7’ Donnarumma ruba un pallone ma calcia addosso all’estremo difensore Musso. Per l’Udinese al 17’ Fofana colpisce l’esterno della rete. La partita è monotona, non entusiasmante e tende a ristagnare, anche se il Brescia sembra muoversi meglio pur non riuscendo ad essere incisivo in attacco. Così il primo tempo si chiude senza emozioni.
Il secondo periodo sembra iniziare con ritmi molto blandi, ma al 3’ è l’arbitro Valeri a dare uno scossone all’incontro indicando il dischetto del rigore dopo un presunto fallo in area bresciana di Cistana su Pussetto, proprio sulla linea. Al Var però basta un minuto per trasformare il penalty in calcio di punizione per l’Udinese che Jajalo tira addosso al portiere Joronen.
All’8’ Musso respinge un tentativo di Bisoli, ma poco dopo arriva la svolta con Romulo, protagonista al 12′ di un affondo senza essere contrastato: l’ex Genoa arrivato a Brescia in prestito calcia dal limite dell’area insaccando (con sospetta deviazione) nell’angolo basso a sinistra.
Le Rondinelle vogliono chiuderla e al 28′ è ancora Musso a neutralizzare una conclusione di Sabelli. Da quel momento il Brescia difende in maniera ordinata un risultato positivo che per fortuna non cambia. Così i ragazzi di mister Corini salgono a 6 punti, mentre i giocatori dell’Udinese e l’allenatore Tudor, fermi a 3,
escono con qualche fischio dei propri tifosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.