Serie B, Brescia espugna Livorno: vetta solitaria

Con un colpo di Romagnoli nel finale le rondinelle vincono anche al Picchi e tornano prime da sole. Lunedì di pasquetta sfida in casa contro Salernitana.

Più informazioni su

(red.) LIVORNO-BRESCIA 0-1

Livorno: Zima, Di Gennaro, Eguelfi (30′ st Fazzi), Valiani, Luci, Gonnelli, Diamanti, Rocca (23′ st Murilo), Raicevic (35′ st Soumaoro), Agazzi, Boben. A disposizione: Crosta, Baiocco, Dainelli, Gasbarro, Gori, Giammetti, Mendes, Kupisz, Dimitru, Salzano. All. Breda.
Brescia: Alfonso, Sabelli, Tonali, Ndoj (7′ st Dessena), Spalek (15′ st Tremolada), Donnarumma (32′ st Rodriguez), Torregrossa, Cistana, Romagnoli, Bisoli, Martella. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Dall’Oglio, Morosini, Semprini. All. Corini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Rete: 44′ st Romagnoli.
Note: spettatori 6 mila circa. Ammoniti Cistana, Ndoj, Di Gennaro, Spalek, Valiani, Dessena. Angoli 6-2. Recupero 1′ e 5′.

Impresa del Brescia che ieri sera, lunedì 15 aprile, nel posticipo della trentunesima giornata del campionato di serie B, ha superato il Livorno su un terreno da sempre ostico e lo ha fatto con un colpo di coda nel finale. Succede quasi all’inizio dell’ultimo minuto del match quando Torregrossa sulla parte destra dell’area si muove bene e mette al centro verso il primo palo dove arriva Romagnoli che insacca alle spalle di Zima.

Grazie a questa vittoria le rondinelle tornano in vetta da soli dopo che erano state riprese dal Lecce, ora tornato a -3 e mantenendo anche una distanza di quattro punti sopra il Palermo terzo in classifica. Nel prossimo turno, lunedì 22 aprile di pasquetta, il Brescia affronterà alle 18 al Rigamonti la Salernitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.