Ferrari, Binotto al posto del bresciano Arrivabene

Nuovo nome per ruolo di team principal nella scuderia di Maranello. Anche le pessime stagioni sportive hanno contribuito al cambio. Futuro nella Juventus?

Più informazioni su

(red.) Ufficialmente da ieri, lunedì 7 gennaio, la Ferrari non parla più bresciano, ma potrebbe farlo la Juventus. Con l’inizio del 2019 e dopo l’ennesima stagione senza conquistare titoli, la Gazzetta dello Sport anticipando la notizia aveva parlato di Mattia Binotto, direttore tecnico della scuderia, come nuovo team principal invece del bresciano Maurizio Arrivabene. Binotto, 49enne italo-svizzero sarebbe stato designato dal compianto Sergio Marchionne che ha sempre cercato di puntare su ingegneri interni e italiani.

“Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione – si legge in una nota della Ferrari – Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia Ferrari. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia. Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche”. E pare certo che a contribuire a escludere Arrivabene dal team siano state le stagioni sportive non all’altezza. L’altra novità è il giovane Leclerc. Ma per il bresciano potrebbe esserci un altro futuro di rilievo, all’interno della società di calcio della Juventus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.