Calcio, successo Feralpi. Risultati dalla C alla D

3-1 dei gardesani sul Teramo e con rete di Caracciolo. Nei Dilettanti il Rezzato sconfitto in casa ed esonerato l'allenatore. Arriva Prina con Gilardino.

(red.) Quella di ieri, domenica 7 ottobre, è stata un’altra giornata di calcio per le formazioni bresciane impegnate anche dalla serie B alla D. Con la vittoria del Brescia sul Padova, si aggiunge anche il successo della Feralpi Salò sul Teramo e gli altri risultati tra i Dilettanti. Ecco i tabellini dei match.

FERALPI SALO’-TERAMO 3-1

FERALPISALÒ: De Lucia, Tantardini (6′ st Dametto), Legati, Marchi P., Corsinelli (8′ st Ferretti), Vita, Pesce, Scarsella, Parodi; Guerra (25′ st Magnino), Caracciolo (25′ st Marchi M.). A disposizione: Livieri, Mordini, Ambro, Raffaello, Martin, Hergheligiu, Moraschi. All. Toscano.
TERAMO: Lewandowski, Fiordaliso, Ranieri, Speranza, Proietti, Di Renzo (22′ st Fratangelo), Bacio Terracino (22′ st Barbuti), Piccioni, Spighi (41′ st Zenuni), Piacentini, Ventola. A disposizione: Pacini, Vitale, De Grazia, Mastrilli, Cappa, Persia, Altobelli. All. Zichella.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.
Reti: 10′ st Caracciolo, 13′ st Ferretti, 39′ st Scarsella, 44′ st Ranieri.
Note: spettatori 700 circa. Ammoniti Marchi P., Legati. Angoli 9-1. Recupero 2’+4′.

Una vittoria di squadra per una domenica perfetta. E’ arrivata ieri la prima gioia in campionato per la Feralpi Salò che, al Turina contro il Teramo, ha trovato il primo successo. Dopo tre passaggi a vuoto e tre partite in mezzo senza segnare, nella ripresa è arrivato il tanto atteso primo gol. A segnarlo il capitano Andrea Caracciolo, ben assistito da Ferretti subentrato nel secondo tempo, ha trafitto Lewandowski (già autore di due miracoli in precedenza). Non passano nemmeno due minuti e Ferretti vede Lewandowski e fa partire un tiro dai quaranta metri. Un gollasso che serve ai verdeblu di andare sul 2-0. Nel finale il 3-0 di Scarsella per la serenità. A nulla serve il gol di Ranieri su punizione poco prima del 90′. Domenica 14 ottobre la Feralpi Salò farà visita all’Albinoleffe con inizio alle 18,30.

SERIE D, Girone B

DARFO BOARIO-VILLAFRANCA 0-0
SDL REZZATO-VIRTUS BERGAMO 1-2 (10′ st Bruno, 40′ pt Haoufadi, 10′ st Baldrighi)

SERIE D, Girone D

AXYS ZOLA-CALVINA 1-2 (11′ st Gabrielli, 26′ pt Triglia, 28′ st Salvi)
CILIVERGHE-PAVIA 1-2 (30′ st Scapini, 22′ pt Franchini, 22′ st Mangiarotti)
VIGOR CARPANETO-ADRENSE 0-0

La sconfitta interna del Rezzato in casa contro la Virtus Bergamo ha portato la società a esonerare l’allenatore Massimo Gardano. Ora, come è stato annunciato attraverso una nota, Luca Prina sarà la nuova guida con l’ex bomber Alberto Gilardino che sarà nuovo direttore tecnico e vice allenatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.