Karate: bresciane si distinguono sul tatami

La "solita" Vanessa Zacco vince la Turin Cup, un trofeo internazionale. Nelle categorie senior si è imposta Laura Rocchi. Tra le juniores Mara Bertoli al top della + 59 kg.

Più informazioni su

(red.) Vanessa Zacco dopo la pausa estiva e dopo la laurea in Scienze e tecnologie alimentari torna sul tatami e vince la Turin Cup, torneo internazionale di karate che ha visto la quinzanese del CKS cimentarsi nella categoria di peso da 61 a 68 kg. La Zacco ha vinto entrambi i combattimenti disputati con punteggi netti andando a segno con tecniche di braccia molto rapide e precise, dei veri proiettili controllati visto che per avere il punto è possibile solo un leggero skin touch, dalle eliminatorie disputate al mattino ha dovuto attendere la tarda serata per affrontare in finale la francese Elodie Notargiacomo e vincere l’oro che va ad aggiungersi alla sua affollata bacheca.

Altra bresciana protagonista nelle categorie senior è stata Laura Rocchi (Forza e Costanza), dominatrice della 61 kg, per lei tre incontri con i seguenti punteggi 9-0 prima del limite, 5-0 e 2-1 in finale contro l’azzurra Pappapicco. Tra le juniores Mara Bertoli del karate Genocchio si conferma la numero uno nella + 59 kg e adesso guarda con fiducia all’Open di Croazia questo fine settimana, e ai campionati italiani di categoria in programma a ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.