Brescia calcio, superare il momento difficile

Dopo le ultime cattive prestazioni, le rondinelle sono finite in zona play out, per la prima volta in stagione. Ora alla squadra si chiede di risollevarsi.

Più informazioni su

(red.) Momento difficile per il Brescia Calcio, che dopo la sconfitta contro Carpi di sabato 18 febbraio, è scivolato, per la prima volta in stagione, nella zona play out. Per questo motivo Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini sono stati a colloquio con la squadra per circa quarantacinque minuti.

Poi, anche mister Brocchi ha tenuto una riunione con i giocatori, in modo da analizzare la situazione e trovare una soluzione. Per prima cosa è stato chiesto al gruppo di rimanere unito, dandosi una mano l’un l’altro. I giocatori con maggior esperienza dovranno trascinare i compagni e fungere da esempio per tutti in questo periodo di difficoltà.

Il Brescia, che ha perso quattro partite nella ultime cinque giocate, deve fare i conti con gli infortuni di Somma e Bubnjic, che erano stati individuati dall’allenatore come coppia ideale per date stabilità alla formazione nel girone di ritorno. Il problema principale sembra essere una debolezza mentale che penalizza le rondinelle, che lasciano troppe occasioni agli avversari. L’arrivo di Blanchard è servito proprio a rimediare a questo problema, ma c’è bisogno di tempo. Mauri e Pinzi, invece, non stanno rendendo al massimo e, in avanti, Caracciolo non basta.

Comunque il Brescia non demorde, e anche trovandosi in un momento in cui tutti sembrano essere scarichi, cercherà di risollevare la testa nelle due prossime partite: l’anticipo con il Cittadella e la trasferta di Bari di lunedì 27 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.