Mettalleghe gioca ma deve arrendersi a Modena

Finisce 2-3 al Palageorge di Montichiari la sfida di volley femminile del campionato di A1. Squadra bresciana si arrende solo al tie break contro la corazzata Liu Jo.

Più informazioni su

(red.) Orgoglio e rabbia per una coriacea Metalleghe che, nonostante il gran recupero nel primo e i diversi vantaggi del secondo parziale, si trova a dover rimontare da 0-2 contro una Liu Jo paziente, che può contare su molto aiuto prezioso dalla panchina.

Montichiari infiamma il PalaGeorge per la grinta che ci mette e trascina al tie break il match, ma chiude la serata con un solo punto, benché importantissimo. Distorsione per Efimienko; Lualdi esce dal PalaGeorge con una prova da 9 punti, di cui 4 muri.

Gaspari parte con Ferretti incrociata a Brakocevic, Heyrman e Belien al centro, Bosetti e Ozsoy in banda, con Leonardi libero. Subito avanti le ospiti con tre ace di Bosetti e tre muri (7-2); Montichiari forza la battuta: sul 7-14 dentro Lualdi per una caduta sospetta di Efimienko. Metalleghe riduce le distanze (14-16) e non ha alcuna intenzione di mollare: Nikolic (6 punti) trascina fino al 19-21, poi Modena trova una riga in attacco con Brakocevic e scappa 19-23. Due muri (Lualdi e Malagurski) e un ace di Busa riportano pressione sulle ospiti 22-23. Serve un doppio video check per dare il primo set ball a Modena e al secondo tentativo, con un errore in battuta di Metalleghe, il primo parziale si chiude 23-25.

Avvio con super Gioli (13 punti per lei nel match) che riporta sopra le sue (6-5) assieme al muro biancorosso: set sempre serrato con break e contro break (20-18 e poi 20-21): la battuta di Bianchini fa male con l’ace del 21-23, ma Metalleghe pareggia, annulla tre set point e al quarto cede, sfiorando a muro un attacco bianconero (26-28) . Parte di rabbia e va 8-4 e 12-8 Metalleghe, con Lualdi che mura e piazza un ace. Modena subisce la carica biancorossa (13-20) riesce ad avvicinarsi (19-22), ma si arrende 25-23.

Buon avvio anche nel quarto parziale (8-4); Modena si fa sotto (10-8) e pareggia a 11; due muri di Gioli ristabiliscono le distanze (18-14) e Gaspari prova la carta Marcon. Doppio video check richiesto per stabilire il 22-19 e al terzo tentativo Malagurski porta le sue al tie break (25-21). Modena allunga con gli attacchi di Brakocevic 4-6; un paio di scambi infiniti e generosi da entrambe le parti consegnano il 8-11 alle atlete di Gaspari, ma le biancorosse non ne vogliono sapere e Nikolic impatta a 12 con un ace. Heyrman prima, un errore in attacco e un muro vincente di Modena su Malagurski sfilano via i due punti che Montichiari meritava.12-15 e 3-2 per Liu Jo.

Lunedì si valuteranno le condizioni della caviglia sinistra di Efimienko: non c’è frattura, ma una lesione ai legamenti peronieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.