Sci, caduta per bresciana Nadia Fanchini

E' scivolata domenica in prova in vista della discesa di Altenmarkt, in Austria. Martedì sarà operata. "Subito all'opera per le Olimpiadi del 2018".

Più informazioni su

(red.) La sciatrice bresciana Nadia Fanchini è stata protagonista di una brutta caduta domenica 15 gennaio in Austria. Era impegnata per una prova in vista della discesa tra Altenmarkt e Zauchensee, quando a metà del tracciato è scivolata finendo a valle contro le reti. Subito soccorsa in elicottero, è stata trasportata in un ospedale locale e poi alla clinica Città di Brescia. La diagnosi parla di una frattura all’omero destro e di alcune vertebre lombari.

Per fortuna non si sono registrati problemi alle ginocchia, di cui l’atleta ha spesso sofferto tanto da essere operata per quattro volte. Martedì 17 gennaio la bresciana dovrebbe essere operata sotto la guida del professor Giacomo Stefani che la tiene in cura da tempo. Per lei la stagione è finita, ma si dice pronta a lottare e a rimettersi in sesto in vista delle Olimpiadi del 2018.

Evitati, quindi, i guai alle ginocchia, la Fanchini parla di tre mesi per completare la preparazione in vista delle competizioni a cinque cerchi alle quali intende partecipare. Dopo la caduta, la sorella Elena Fanchini che sarebbe dovuta scendere in seguito, ha manifestato tutta la sua preoccupazione. Ha assistito dalla tv a quanto era successo a Nadia, tanto che inizialmente non aveva intenzione di gareggiare. Ma poi si è presentata conquistando l’undicesimo tempo, con l’infortunio della sorella rimasto in testa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.