Pallavolo, Centrale del Latte surclassa Mondovì

3-0 della McDonald's in casa dei cuneesi. Ottima prova dei bresciani che hanno superato la capolista e restano la bestia nera per la squadra piemontese.

Più informazioni su

(red.) VBC Mondovì-Centrale del Latte McDonald’s Brescia 0-3

VBC Mondovì: Menardo 4 punti, Picco 9, Cortellazzi, Manassero 6, Parusso 6, Bolla 15, Prandi (libero), Cattaneo, Perla, Turco . N.E.: Garelli, Mola. All. Barisciani Mauro e Revelli Francesco.
Centrale McDonald’s Brescia: Tartaglione 10 punti, Esposito 6, Bisi 16, Cisolla 13, Agnellini 6, Tiberti 5, Fusco (libero), Rodella. N.E.: Fabi, Statuto. All. Zambonardi Roberto e Pioselli Giorgio.
Arbitri: Cerra Alessandro e Fretta Elisa.
Note: durata set 0.31′, 0.22′, 0.20′, totale 1,13′. VBC Mondovì: battute errate 12, ace 2, ricezione 46% perfetta 17%, Attacco 34%, Muri 9. Centrale McDonald’s Brescia: battute errate 11, ace 4, ricezione 48% perfetta 24%, attacco 55%, Muri 9.

Brescia si conferma bestia nera del VBC Mondovì. La squadra allenata da Roberto Zambonardi, dopo aver vinto all’andata al San Filippo per 3-1, ha bissato in modo ancora più netto nel girone di ritorno espugnando il PalaManera per 3-0. Una serata nera quella vissuta dagli uomini di Mauro Barisciani, ai quali non è riuscito nulla. Una prestazione che ha fatto andare su tutte le furie l’allenatore. La partita è durata in pratica un set, il primo, giocato palla su palla fino alla fine. I monregalesi hanno avuto due set ball a disposizione, sprecati da altrettante battute consecutive sbagliate che hanno permesso alla Centrale di ribaltare il risultato ed imporsi.

Di lì in poi è esistita solo Brescia, che ha chiuso l’ultimo set con un parziale di 25-12. Soddisfatto mister Zambonardi. “Avevo messo in guardia da eventuali sorprese e dalla necessità di fare, o meglio di iniziare a fare punti anche in trasferta: questa volta ci siamo riusciti e nel migliore dei modi: adesso sotto con la Coppa Italia, anche se a Siena giovedì sera ci attende un match molto difficile ed a partita secca”. Sul fronte bresciano è da sottolineare la prova offerta da Fabio Bisi, capace di chiudere con un 68% di positività in attacco (15 punti su 22). Velenoso anche Simmaco Tartaglione e certezza la mano di Alberto Cisolla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.