Ponte di Legno, i dieci anni della cabinovia

Il ponte dell'Immacolata sarà l'occasione per festeggiare l'apertura ufficiale della stagione invernale e per celebrare il decennale della cabinovia Ponte-Tonale.

Più informazioni su

(red.) Grande successo e ottimi numeri per l’intero comprensorio, che ormai da dieci anni può vantare il collegamento della ski area Ponte di Legno-Tonale. Sono undici i milioni di passaggi per ogni inverno e l’occupazione alberghiera ha fatto registrare un +47%.

L’investimento è stato di sessanta milioni, e ora si attende solo l’ultimo intervento, cioè l’ascensore inclinato al Tonale, che consentirà di percorrere il tratto Ponte-Tonale tenendo gli sci ai piedi. Bezzi, ex sindaco dalignese e ora amministratore comunale e presidente della Sit, ha ricordato che “Ponte è la prima località bresciana per aumento dei valori immobiliari”. L’inaugurazione della stagione sciistica avverrà venerdì 9 dicembre alle 18 in Piazza XXVII Settembre con la presenza di Fabio Rovazzi, mentre sabato 10 si terrà “Season opening show” con Radio number one party. Infine sarà l’occasione per celebrare il decennale della cabinovia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.