Calcio, le Leonesse attendono il Tavagnacco

Domani, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Brescia femminile sarà impegnato nel recupero di campionato contro il Tavagnacco, atteso al Club Azzurri.

(red.) L’occasione di riprendere subito il giusto cammino si presenta subito per il Brescia Calcio femminile, a soli tre giorni dalla sconfitta patita contro la Fiorentina. Al Club Azzurri il 30 novembre, alle 14.30, arriva il Tavagnacco per il recupero della partita rinviata a metà novembre dopo il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Fortuna Hjorring.

Sarà il quindicesimo confronto tra le due compagini per quanto riguarda la Serie A, con un parziale che vede quattro vittorie del Brescia, quattro pareggi e sei sconfitte biancoblu. Nella scorsa stagione la gara di andata venne vinta dalla squadra di Bertolini 2-1 grazie alle reti di Sabatino e Tarenzi, mentre al ritorno l’1-1 in Friuli, rete biancoblu di Bonansea, prolungò l’attesa per la conquista del secondo scudetto”.

Nell’ultima gara di campionato il Tavagnacco ha battuto 5-2 il Chieti, per quella che è stata la quarta vittoria consecutiva nel torneo, la quinta totale. L’unico passo falso delle gialloblu è stato alla seconda giornata contro il Verona in trasferta contro cui han perso 5-2. In totale la squadra friulana, appaiata in classifica proprio al Brescia, ha segnato ventidue reti subendone undici”.

“Saranno valutate fino all’ultimo le condizione delle difensori Cecilia Salvai e Roberta D’Adda che han riportati problemi fisici dopo la partita contro la Fiorentina, non ce la fa invece Elisa Mele uscita anzitempo sabato per una botta al ginocchio e che è rimasta a riposo precauzionale nella giornata di ieri. Prima convocazione in assoluto per il difensore Paola Boglioni, classe 2001″.

Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boglioni, D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.

La gara sarà trasmessa in diretta su BCFtv.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.