Karate, bronzo per la bresciana Schincariol

Alla Lions Cup di Lussenburgo, l'atleta Alexa Schincariol del karate Sho Do vince la medaglia di bronzo, dopo un'ottima prestazione complessiva.

Più informazioni su

(red.) Alexa Schincariol ha vinto la medaglia di bronzo alla Lions Cup disputata in Lussenburgo.

“La bresciana del Karate Sho Do ha gareggiato con la società del grande campione francese Alex Biamonti, la Spartan Combat Sports, combattendo nella categoria under 21. Nel primo turno ha eliminato la nazionale danese con un secco 2-0 grazie ad un kizami d’anticipo ed a un gjaku di rimessa. Sempre le tecniche di braccia protagoniste nel successivo incontro dove Alexa in vantaggio per 2-0 ha subito un calcio da tre punti a pochi secondi dalla fine, non si è però persa d’animo e ha ribaltato il risultato imponendosi 4-3 al fotofinish”.

“In finale di poule ha affrontato Nina Radjenovic pluri medagliata agli europei juniores, la forte atleta svizzera era in giornata di grazia tanto e vero che ha trionfato sia nella U21 che nella categoria senior. Nei ripescaggi ha infine battuto la nazionale svedese Alexandra Haag per 1-0 con un gjaku di anticipo eseguito mentre l’avversaria tentava un calcio circolare al corpo”.

Queste le parole dell’atleta: “E’ stata una delle gare più importanti della mia carriera, grazie al maestro Ferrarini che mi ha sempre consigliato tatticamente ed ha tenuto alta la mia concentrazione, ho capito l’importanza dell’ aspetto mentale in grado di condizionare anche quello fisica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.