Traversata del lago d’Iseo: ancora Juri Gotti

Arrivo in solitaria per il vincitore ex aequo dell'anno scorso. Secondo Riccardo Toselli. Poi Arnaldo Bonfadini. Prima tra le donne la 16enne di Provaglio Giulia Bozza.

(red.) Juri Gotti, 34enne nuotatore iseano doc, ha vinto un’altra volta la traversata Predore-Iseo, giunta alla 18esima edizione. Ma questa domenica 21 agosto non è stato un premio ex aequo come l’anno scorso, quando aveva dovuto dividere la prima piazza con Arnaldo Bonfadini (stavolta giunto al terzo posto).
Il tempo con il quale Gotti ha percorso i 3,2 chilometri del tratto di lago è stato molto buono: 35 minuti e 47 secondi, un record.
Piazza d’onore, con soli tre secondi di distacco, per l’atleta di Acqui Terme Riccardo Toselli. Poi il 24enne iseano Bonfadini che ce l’ha fatta in 37 minuti e 16 secondi.
La 16enne di Provaglio d’Iseo Giulia Bozza è arrivata prima tra le donne con il tempo di 38 minuti e 52 secondi, dopo di lei sul podio un’altra sedicenne, Laura Guidi e la tredicenne bergamasca Federica Ferrari.
L’edizione di quest’anno della storica gara del Sebino, organizzata dalla Società operaia di mutuo soccorso e dall’associazione Fidati, ha potuto contare su ben 208 concotrrenti con migliaia di spettatori a fare il tifo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.