Basket A2, Brescia sconfitta a Bologna

La Centrale del Latte in emergenza di formazione ha resistito nel 1° tempo, per poi soccombere 86-75. Il 4 marzo i quarti di Coppa Italia a Rimini.

Più informazioni su

Foto da Il Resto del Carlino

Foto da Il Resto del Carlino

(red.) Domenica 28 febbraio, nella ventiquattresima giornata del campionato di basket di serie A2-Est, la Centrale del Latte-Amica Natura di Brescia è stata sconfitta sul campo della Fortitudo Bologna. Gli uomini di coach Diana hanno resistito per la prima parte, ma poi si sono dovuti arrendere nel secondo tempo per un match che si è concluso sul risultato di 86-75. A pesare sulla prestazione dei bresciani c’è soprattutto l’emergenza di formazione con cui è stata costretta a disputare la gara. Per quanto riguarda la cronaca, i padroni di casa scendono in campo con i titolari Candi, Flowers, Italiano, Raucci e Daniel. La Centrale del Latte, invece, risponde con Fernandez, Bushati, Alibegovic, Bruttini e Cittadini. Nel primo quarto passa subito in vantaggio il Bologna, ma nel corso dei minuti successivi Brescia riesce almeno a recuperare e a tenere testa agli emiliani colpo su colpo. Al 6′, infatti, si va sul 12-11, che poi diventa 20-17. La sorpresa arriva nel finale di parziale quando Brescia è in vantaggio sul risultato di 22-23. Fino al 16′, nel corso del secondo quarto, Brescia resta avanti fino al 35-36. Poi Bologna torna in vantaggio, ma ripreso da Cittadini per il Brescia su 39-40 al 18′.
Le due squadre si rispondono colpo su colpo e il finale di primo tempo termina sul pari per 45-45. All’inizio del terzo quarto Bologna inizia a incidere e pianifica la fuga portandosi al 60-49 al 25′. E’ Hollis a mettere a segno il primo canestro dei bresciani nel corso del parziale, al 27′, mantenendo gli ospiti sul 62-52. Il parziale si conclude per 66-54 a favore dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto il Brescia cerca di recuperare con Cittadini e Bruttini, ma Bologna resta in vantaggio di 10 punti. Cittadini e Fernandez tentano di ridurre lo svantaggio, ma la partita termina 86-75. Per quanto riguarda lo score, i migliori tra gli ospiti sono stati proprio Cittadini con 19 punti e Fernandez con 18, ma non è servito. A causa della sconfitta, Brescia resta legata al terzo posto a quota 32 punti. Venerdì 4 marzo gli uomini di coach Diana saranno impegnati sul campo di Rimini per i quarti di finale di Coppa Italia di A2 contro il Casale Monferrato. Il campionato, invece, riprenderà il 13 marzo al San Filippo contro Trieste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.