Quantcast

Basket A2, Brescia batte Imola 66-59

Tra assenze e alcuni giocatori costretti a stringere i denti, la Centrale del Latte è tornata alla vittoria domenica 21. Agganciato il 2° posto.

Più informazioni su

Foto da Basketinside.com

Foto da Basketinside.com

(red.) Il Basket Brescia Centrale del Latte-Amica Natura è tornato alla vittoria domenica 21 febbraio, nella ventitreesima giornata di campionato di serie A2 Est. Sotto i colpi di Holmes e compagni è finita Imola, rimasta sconfitta con il risultato di 66-59. E’ stata soprattutto una reazione di orgoglio quella dei padroni di casa al San Filippo che hanno dovuto disputare il match con l’assenza di Hollis e con Holmes e Fernandez a stringere i denti. Il Brescia parte con il quintetto titolare formato da Fernandez, Bushati, Alibegovic, Bruttini e Cittadini, mentre dall’altra parte Imola schiera Sabbatini, Anderson, Hassan, Washington e Maggioli. Nel primo quarto i padroni di casa partono molto bene, tanto da imporre il vantaggio di +10 al 7′ con la doppia firma di Bruttini dalla lunetta dopo un fallo. Il parziale si chiude con il risultato di 18-6 per merito dell’ultimo canestro di Holmes dopo un fallo subito. Nel secondo quarto Imola tenta di accorciare le distanze con De Nicolao che porta a -6, ma Brescia è più caparbio e una tripla di Alibegovic al 15′ porta sul +11.
Prima dell’intervallo Anderson trova il canestro che consente agli ospiti di avvicinarsi al Brescia e chiude sul 28-21. Nel terzo parziale Imola riprende subito la marcia e accorcia ulteriormente le distanze fino al pari sul 28-28 di Hassan. Poi sarà un continuo batti e ribatti e fino al risultato parziale di 39-34. L’ultimo quarto è da cardiopalma, con Imola che riesce a stare sulla scia dei padroni di casa fino al momentaneo vantaggio con Amoni al 38′ sul 52-54. Poi Brescia allunga di nuovo e Cittadini portano sul risultato finale di 66-59. Migliori cestisti tra le file dei padroni di casa sono stati Holmes con 16 punti realizzati, 15 per Alibegovic e 25 per Bruttini. In virtù della vittoria, il Basket Brescia aggancia la Mantovana al secondo posto a quota 32 punti. Domenica 28 febbraio gli uomini di coach Diana saranno impegnati sul campo della Fortitudo Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.