Basket, Brescia perde ai supplementari

93-87 è il risultato finale del match vinto da Treviso che spodesta la Centrale del Latte dalla vetta della classifica. Terza sconfitta in 4 gare.

Più informazioni su

Treviso Brescia(red.) Suona l’allarme rosso in casa del Basket Brescia Centrale del Latte-Amica Natura che domenica 14 febbraio, nella ventunesima giornata di campionato di A2 Est, è stata sconfitta dal Treviso in campo veneto. Lo score finale parla di 93-87 e l’unica consolazione per gli uomini di coach Diana è aver portato il match fino ai supplementari per stabilire la vincente della gara. In ogni caso, per i bresciani si tratta della terza sconfitta in quattro partite e si vedono spodestati dalla vetta proprio dal Treviso. La Centrale del Latte, invece, scala in seconda posizione, raggiunta a quota 30 punti dalla Mantovana. Dal punto di vista del match, il Brescia è sembrato troppo labile in difesa e ha iniziato a creare pericoli quando ormai la partita stava diventando a senso unico, prima di pareggiare sul 75-75 al 40′. I primi cinque a scendere in campo per le due squadre sono Fantinelli, Abbott, Fabi, Malbasa e Ancellotti per i trevigiani e Fernandez, Holmes, Alibegovic, Hollis e Cittadini per Brescia.
Fin dal primo quarto, che termina 29-21 a favore dei padroni di casa, sono proprio i veneti a partire con il piglio giusto. Il minimo vantaggio arriva sul 9-8 per opera di un canestro di Cittadini per i bresciani. Poi Ancellotti, Rinaldi e Fantinelli allungano di nuovo. Nel secondo quarto, finito 44-38, i bresciani riducono di nuovo le lunghezze al 15′ sul 33-31 con due triple di Alibegovic e Hollis. Ma il parziale dà ragione ai padroni di casa prima dell’intervallo. Nel terzo quarto il Treviso si porta fino al 54-43 al 25′ per una tripla di Abbott, poi Brescia accorcia, ma nel finale deve cedere sul 61-51. Nell’ultimo quarto regolamentare la Centrale del Latte arriva a -3 sul 67-64 grazie a Hollis e Bushati al 35′. Infine, al 40′ una tripla di Holmes porta al 75-75 allungando il match al primo tempo supplementare. Ma al 45′ finisce 93-87. Nel turno infrasettimanale di giovedì 18 il Brescia affronterà in trasferta la Tezenis Verona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.