Taekwondo, altro oro per Tamara Gakovic

L'atleta bresciana è arrivata prima ai campionati europei universitari di arti marziali disputati in Croazia.

Più informazioni su

tamara-Taekwondo(red.) Medaglia d’oro per Tamara Gakovic ai campionati europei universitari di taekwondo disputati in Croazia. La bresciana, che da alcuni anni studia e vive a Stoccarda, ha difeso i colori dell’università tedesca nella categoria olimpica 67 kg ed ha vinto tutti e cinque i combattimenti disputati. Per la Gakovic che è di origine croata l’aria della splendida Opatija l’ha galvanizzata, il suo taekwondo è stato efficace e spettacolare, è riuscita a sfruttare al meglio le sue lunghe leve e portare i suoi micidiali calci con perfetta scelta di tempo.
Inserita nella poule più difficile ha battuto le migliori per arrivare all’incontro decisivo opposta alla finlandese, atleta esperta che ha partecipato agli ultimi mondiali. In svantaggio per 0-3 Tamara nell’ultimo dei tre round ha tirato fuori tutta la sua grinta e la sua classe rimontando fino al 7-3 finale e chiudendo con uno spettacolare calcio in testa.
“Era l’ultimo obbiettivo stagionale e ci tenevo molto, mi sono preparata bene in questi ultimi mesi e sono contenta di aver vinto una gara così prestigiosa e difficile, la finale è stata il mio combattimento più bello, volevo vincere a tutti i costi”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.