Rugby, Lume perde male con Valpolicella

La squadra bresciana paga a caro prezzo la mancanza di disciplina e la scarsa concretezza in attacco.

Più informazioni su

patarò rugby(red.) Il bilancio della prima trasferta stagionale del Patarò Lumezzane non è incoraggiante: da San Pietro in Cariano i valgobbini tornano con poche certezze, zero punti infilati in classica e tanta amarezza per una sconfitta che poteva essere evitata. Il XV di Gosling, orfano di parecchi giocatori e di un chiaro piano di gioco, paga a caro prezzo l’indisciplina (costata ben 3 cartelli gialli), la mancanza di concretezza in fase offensiva, i pasticci in rimessa laterale e gli errori grossolani commessi in difesa (le due mete realizzate dai veronesi, entrambe siglate dall’ala Saccomani, sono figlie di placcaggi sbagliati).
“Sicuramente è difficile giocare 30 minuti con un un uomo in meno, l’arbitro oggi ci ha condizionato parecchio”, lamenta Capitan Cuello. “Quando siamo riusciti ad avere il possesso dell’ovale si sono viste delle buone cose. C’è tanto da lavorare e ora pensiamo alla prossima partita con Reggio Emilia”.
“Abbiamo iniziato la partita un po’ contratti e i tre cartellini gialli che abbiamo preso hanno inciso tanto il match”, commenta il direttore sportivo Francesco Filippini. “Nel secondo tempo abbiamo giocato di più, ma concretizzato poco. Le note positive di oggi sono la mischia e qualche giovane che è emerso più di altri”.

VALPOLICELLA – PATARO’ LUMEZZANE 21-3
VALPOLICELLA: Failla; Saccomani, Disetti (33’ st Baldi), Magrulli,Pacchera (26’st Utzeri), Thomsen, Righetti; Cimetti (28’ st Plano Canova), Mozzato (39’ st Simoncelli), Previato (Cap); Filippini, Nicolis; Momi (36’ st Momi), Savoia (26’ st Ferraro), Carraro. A disposizione: Persi, Gasparini, Gisaldi. Allenatore: Mirco Bresciani.
PATARO’ LUMEZZANE: Gustinelli; Zaffino (20’ st Scaramella), Venturini, Locatelli, Apostoli (5’ st Cosio), Faralle, Giallongo (31’ st Franceschini); Bellandi, Pagani (29’ st Rossetti), Rizzotto; Cuello (Cap), Montini (5’ st Scotuzzi); Piaciaccia (31’ st Magli), Zoli (37’ st Gennari), Aluigi. A disposizione: Menta. Allenatore:Michael Gosling
Arbitro: Palladino (Torino)
Marcatori: Pt: 11’ drop Failla, 26’ c.p. Thomsen, 35’ c.p. Thomsen; St: 14’ c.p. Faralle, 18’ m Scaccomani, 31’ m Saccomani tr. Failla.
Note: fine p.t.: 9-0; Cartellini gialli: 16’ pt Locatelli, 35’ pt Pagani, 38’ pt Cimetti, 26’ st Rizzotto

Gli altri risultati del girone 2: Reggio – Colorno 26 – 13; Torino -Verona 22-24.
Classifica: 1) Valpolicella 4 pt.; 2) Reggio 4 pt. ; 3) Verona 4 pt.; 4) Colorno 0 pt.; 5) Verona Torino 0 pt; 6) Lumezzane 0 pt.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.