Manca poco per ‘Svelare senza barriere’

A Desenzano del Garda tutto è pronto per l'ottava edizione del “Campionato Provinciale per velisti diversamente abili".

svelare-senza-barriere-desenzano(red.) III Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere. Da mercoledì 9 a sabato 12 settembre, le acque di Desenzano del Garda ospiteranno l’ottava edizione del Campionato coronamento del progetto voluto e realizzato dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano per affermare gli effetti positivi della Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale.
E’ partito il conto alla rovescia per una nuova edizione (l’ottava!) del “Campionato Provinciale per velisti diversamente abili”, appuntamento clou di “Svelare senza barriere”, il progetto ideato dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano per affermare gli effetti positivi della Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale. Da mercoledì 9 a sabato 12 settembre, infatti, le acque benacensi di Desenzano del Garda ospiteranno la manifestazione che, organizzata con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda e la collaborazione dell’Assessorato Sport e Tempo libero della Provincia di Brescia e dell’Assessorato allo Sport della Città di Desenzano, è, come ogni anno, il coronamento dell’iniziativa realizzata dal sodalizio presieduto da Gianluigi Zeni.
L’VIII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, inserito nel calendario ufficiale della XIV Zona Fiv, si svolgerà come sempre secondo la formula del match race (tipo Coppa America) ad eliminazione diretta, con eventuale ripescaggio: gli otto equipaggi saranno costituiti da due persone diversamente abili, da un accompagnatore responsabile e da un osservatore dell’organizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.