Basket, Centrale: sfuma il sogno della finale

Manital Torino si aggiudica, in casa, gara 4 e vola in finale con l'Agrigento. Match combattuto al PalaRuffini, e chiuso 91 a 86 ai supplementari.

Più informazioni su

basket brescia leonessa(red.) Sfuma il sogno del Basket Brescia Leonessa di conquistare i play off di serie A2.
Il match in gara 4 disputato domenica 24 maggio al PalaRuffini di Torino, contro la Manital, si è concluso con una sconfitta per 91 a 86 ai tempi supplementari.
Niente serie A per i bresciani che hanno comunque disputato una stagione grandiosa che ha regalato alle migliaia di tifosi, che li hanno seguiti fedelmente nelle trasferte e in casa, grandi emozioni.
Torino si è aggiudicata la semifinale e vola in finale dove incontrerà Agrigento. Un’uscita di scena  atesta alta per la Centrale del Latte Brescia, che ha compiuto un’impresa sportiva straordinaria.
Brescia parte fortissimo con Fernandez, sul +9 a 2’ dalla fine della prima frazione. A fine primo quarto Mancinelli riduce la duistanza fino al 27-19. Brescia non perde d’animo ed continua ad attaccare ritornando avanti 40-31. Ancora Mancinelli riporta sotto i padroni di casa che al 20’ sono sotto 43-45.
Fantoni pareggia in apertura di secondo tempo, Giachetti sigla il 66-59, Alibegovic gli risponde per il 66-62 con cui si conclude il terzo periodo.
Partita super equilibrata nell’ultima frazione, Brownlee riporta avanti i suoi 73-72, Brescia riesce ad arrivare fino al +4 ma ancora Giachetti firma l’81-81. Juan Fernandez ha il tiro della vittoria ma sbaglia ed è quindi overtime.
Torino trova subito l’allungo decisivo, Giachetti e Rosselli firmano il +10 e per Brescia il match finisce in quell’istante e con esso anche la stagione della Centrale del Latte. Punteggio finale: 91-86 Manital.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.