Giovedì “Al traguardo per lo Scaip”

Manifestazione podistica per tutti giovedì sera a Brescia. Si corre per otto chilometri lungo le vie del centro storico.

Più informazioni su

corrixbrescia, Scaip Brescia, corri per lo Scaip(red.) Si rinnova la collaborazione tra la Ong di Brescia Scaip (acronimo di Servizio Cooperazione Assistenza Internazionale Piamartino)  e la CorrixBrescia, che anche quest’anno ci ha generosamente scelto come social partner a cui dedicare uno dei 31 giovedì che compongono il calendario dell’iniziativa. Giovedì 27 novembre si terrà la seconda edizione della corsa podistica non competitiva “Al traguardo per lo Scaip”, che gode del patrocinio del Comune di Brescia e dell’appoggio delle sigle sportive Aics, Uisp e Csi, oltre che di numerosi sponsor.
La  manifestazione prevede 8 km (due giri da 4 ciascuno) nel centro storico di Brescia. Tutti possono partecipare, correndo o semplicemente camminando: professionisti e “corridori della domenica”. All’evento, infatti, possono prendere parte persone di ogni età e capacità. Sono ammessi pattini, passeggini, cani al seguito e carrozzelle per disabili. Non sono invece ammesse biciclette e/o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Ha già confermato la propria presenza il podista Nicola Venturoli, 1° europeo all’ultima edizione della Maratona di Valencia e 13° in assoluto, e ha espresso la volontà di partecipare la campionessa Josephine Wangoi, vincitrice della prima “Al Traguardo per lo  Scaip”.Siamo in attesa di avere risposta da Tito Tiberti.
Molti i premi in palio che verranno estratti a fine gara tra tutti i partecipanti. Un riconoscimento andrà anche al primo uomo e alla prima donna a tagliare il traguardo e al gruppo sportivo più numeroso. Per i bambini, inoltre, alle 19:00 è prevista una “minicorsa” intorno alla piazza con tanto di medaglia finale per tutti e già dalle 18:30 i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi curati da “Babau sull’albero”.  Le iscrizioni apriranno alle 17,30. Per evitare code (l’anno scorso hanno partecipato 570 persone) è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la sede Scaip in via E. Ferri 75, Sportland in viale Sant’Eufemia 108, e al negozio Babau sull’albero in via Trieste 64 a Brescia. Il costo d’iscrizione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i tesserati CorrixBrescia o per i bambini fino ai 13 anni compiuti. Ai primi 150 iscritti sarà regalata una maglia tecnica, mentre agli altri, fino a esaurimento scorte, una t-shirt in cotone. Nel costo del biglietto è previsto anche l’accesso al ristoro finale.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi situazione atmosferica. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.