Mensa sana in corpore sano con CorrixBrescia

Torna in città la quarta edizione dell'iniziativa che abbina, all'attività fisica e ai corretti stili di vita, anche momenti di socialità e spettacolo.

Più informazioni su

(red.) Torna CorrixBrescia, manifestazione nata nel 2011 e ora giunta alla quarta edizione.
L’evento è molteplice e comprende iniziative finalizzate allo sport, al benessere psicofisico e agli sani stili di vita. Si tratta di un’occasione di riscoperta della città e di socializzazione tra i partecipanti, di condivisione e fatica per raggiungere insieme obiettivi impegnativi.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Brescia, si pone al centro di una “rete” di attori importanti: la Centrale del Latte di Brescia è diventata lo sponsor principale mentre l’Asl ha inserito CorrixBrescia nel progetto “salute in-Comune”. Le associazioni (Auser, City Angels, Guardian Angels, Coop. S. Giuseppe, Ass. Nazionale Polizia di Stato) rappresentano, grazie ai propri volontari, la struttura portante del progetto, al quale partecipano anche Brescia Mobilità e A2A Energia, oltre a tre enti di promozione sportiva (Aics, Csi e Uisp).
Una novità importante di questa edizione è costituita dal sito internet completamente rinnovato. Sarà possibile iscriversi online e ricevere la conferma immediata del tesseramento a uno degli enti di promozione sportiva. Inoltre gli iscritti saranno aggiornati periodicamente sulle varie attività, tramite mail e sms. Il nuovo sito internet può essere visitato all’indirizzo www.corrixbrescia.org. La tradizionale collaborazione con Legambiente ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulla raccolta differenziata, sulle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile.
Gli organizzatori suggeriscono ai partecipanti di utilizzare la metropolitana e di lasciare le auto nei parcheggi scambiatori, fuori dal centro storico. Alcune serate della manifestazione CorrixBrescia saranno animate da concerti e spettacoli grazie alla presenza di gruppi e cantanti bresciani.  Si inizia il 16 ottobre con Roberta Pompa che sarà nostra ospite al village a partire dalle 19. A seguire i gemelli Filippini con il gruppo The Stalkers, Claudia Vergotti (Vincitrice del concorso di RadioItalia Pop Italiano), Massimo Alessi ed Emy (cantautore Bresciano e nuova scoperta), Demis Facchinetti (finalista di Italia’s Got Talent Rock) e altri ancora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.