Una domenica in moto anche per i bambini

All'Autodromo di Franciacorta un'iniziativa pensata per i bambini, che possono provare ad andare in moto su un mini tracciato.

(red.) Una domenica, un’esperienza diversa e formativa. Il Motoestate, che si correrà domenica sull’autodromo di Franciacorta, pensa sempre di più alle famiglie e ai giovanissimi. Tra gli eventi programmati ci sarà Hobby sport e sicurezza stradale. Il primo è una presa di contatto con il mondo del motociclismo grazie alla presenza di tecnici della Federazione, che offriranno ai ragazzi a partire dagli 8 anni la possibilità di provare gratuitamente moto su un tracciato ricavato nel paddock in completa sicurezza. Tutta l’attrezzatura viene fornita insieme all’ assistenza dai tecnici Fmi coordinati dall’ istruttore federale Alessandro De Gregori, presidente del Mc Ttn.
Per i teen ager sarà, invece, possibile iniziare una presa di contatto con lo scooter, attività sempre gratuita e guidata dai tecnici FMI, su un tracciato preparato apporta. Ci sarà poi la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, che ha in programma simulazioni e giochi per promuovere la sicurezza stradale e per mostrere le conseguenze di una condotta del mezzo irresponabile. Per tutti inoltre, giovani e genitori, la possibilità di misurare le proprie abilità in una simpatica gimkana, che sarà praticabile da tutti i mezzi a due ruote biciclette comprese.Attività varie, divertenti e formative, che faranno da contorno ad 8 gare che si preannunciano spettacolari, visto l’elevato numero di partecipanti.
Attese molte moto anche per il Motraduno, aperto a tutti i mezzi d’epoca e non. Ai partecipanti viene riservata la possibilità di una parata in pista di tre giri. In esposizione anche le moto di Roberto Rolfo e Cristian Gamarino, che faranno tappa sull’ autodromo bresciano prima di partire per l’ultima tappa del mondiale Supersport. Un week end tutto da vivere, con espositori, ragazze ombrello e tanto tanto divertimento all’ insegna dei motori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.