Quantcast

Franciacorta: Motoestate e MasterCup

Due gare all'Autodromo di Franciacorta sabato 19 e domenica 20 luglio. In pista le moto più belle del mondo, per un'evento che va vissuto dal vivo.

(red.) Il motociclismo nazionale è di nuovo protagonista all’Autodromo di Franciacorta.
Nella struttura bresciana, il 19 e il 20 luglio, si terranno due gare di estremo rilevo: Motoestate e Master Cup.
Al weekend all’insegna dei 16mila giri saranno presenti alcuni tra i piloti dal curriculum più rilevante d’Italia e non solo.
Le gare in programma sono ben 10. Tra le classi regine la 600 e la 1000 motodiserie, con le più belle moto del mondo che parteciperanno in configurazione Superbike e Supersport. In ogni caso, verrà dato spazio anche ai più giovani  con la MiniOpen e Ktm Duke 200 Trophy, piccole cilindrate dalle potenze contenute ma un alto tasso di spettacolarità.
L’eccitante programma dell’evento sarà completato dalla classe Naked: un’unica griglia di partenza per Motoestate Naked e Roadster Cup.
Domenica 20, grande spazio anche alla Race Attack, anello di congiunzione tra prove libere e gare. Nata dal desiderio di Sprinthouse e Moto Club Ducale di dare a tutti la possibilità di correre una gara con i costi di una normale giornata in pista, la competizione sarà al suoterzo round stagionale con partecipanti in continua crescita.
La formula di gara prevede due turni di prove la domenica mattina e due manche la domenica pomeriggio. È aperta a tutte le moto da 600 a 1000 senza vincoli regolamentari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.