Volley, Montichiari a un passo dalla A1

Domenica la Mettalleghe Sanitars alla sfida che vale una stagione. Ottenendo un punto con Monza la promozione è matematica.

(red.) È iniziato il conto alla rovescia. La gara di domenica 6 aprile contro il Saugella Team Monza, infatti, potrebbe essere decisiva per le bresciane: al PalaIper, dalle 18, una Metalleghe Sanitars Montichiari tutta testa e cuore dovrà conquistare un punto, un solo punto, per ritagliarsi un posto nell’Olimpo del volley, la serie A1. Per tagliare questo prestigioso traguardo, le biancorosse – a quota 49 punti, a + 5 dalle inseguitrici del Bisonte San Casciano – dovranno vincere il derby lombardo, ma anche perdendo 2-3 il primato sarebbe matematico per via di un quoziente set migliore rispetto a quello delle toscane.
Per sognare e festeggiare, insomma, basta pochissimo: i risultati precedenti, tra l’altro, sono tutti a favore di Montichiari, che sconfisse Monza sia a gennaio in campionato (3-1 malgrado l’infortunio di capitan Serena), sia a febbraio nelle semifinali di coppa Italia (0-3, 3-2). Vietato, quindi, distrarsi e permettere alla tensione di prendere il sopravvento. “A Monza non sarà facile – spiega la centrale biancorossa Lulama Musti De Gennaro -, anche perché il Saugella, quarta forza della categoria, è alla ricerca di punti preziosi per i playoff. Mancano solo due gare alla fine del campionato, tutte decisive sia per noi che per le avversarie: di conseguenza, indosseremo il nostro solito elmetto e scenderemo in campo per lottare fino all’ultima partita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.