Quantcast

Nadia Fanchini, quarta ma con stile

La campionessa camuna chiude la stagione con un'altra medaglia di legno. A Lenzerheide ha dimostrato carattere, rimontando nella II manche.

Più informazioni su

(red.) I rammarichi non mancano, ma non si può certo lamentare con se stessa. La sciatrice bresciana Nadia Fanchini ci ha provato anche domenica, e, come sempre, ha ottenuto una grande prestazione. Poco importa a questo punto, se il podio sia arrivato o meno.
Quest’anno Nadia, olimpiadi di Sochi comprese, ha ottenuto una collezione di medaglie di legno non indifferente. Non ha fatto eccezione nemmeno la gara fra le porte distanti di Lenzerheide disputato domenica 16 marzo, dove è arrivata alle spalle del podio di soli 25 centesimi. Davanti a lei Anna Fenninger, chefa l’accoppiata gigante- coppa di specialità. Poi l’altra austriaca Eva-Maria Brem (+0’’25) e la svedese Jessica Lindell-Vikarby (+0’’33), scalzata dal primo posto nella classifica di disciplina.
Quella di Lenzerheide era l’ultima gara della stagione, una stagione su cui l’altleta camuna non ha mancato di fare un sintetico resoconto. E, piccoli rimpianti a parte, nemmeno Nadia sa di potersi muovere severi rimproveri: «Nella prima manche non potevo far di più conquesta neve, nella secondahofatto comunque meglio. Ma anche senza podio sono contenta, perché in tutto l’anno sono stata lì con le migliori. Non ho avuto intoppi, ho recuperato tanta strada pure in superG, sono nel primo gruppo pure in gigante e ho trovato la continuità: questo mi rende felice». Una stagione chiusa all’undicesimo posto nel gigante e settima in Super G, per un diciottesimo posto complessivo nella classifica di Coppa. Altra consolazione non indifferente, quella di essere stata la migliore italiana dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.