Karate, doppio bronzo per Vanessa Zacco

Più informazioni su

(red.) Vanessa Zacco torna dal Trofeo Veneto di Karate, con due medaglie di bronzo vinte nel kumite categoria juniores e seniores. Per la karateka bresciana questa era una gara di avvicinamento alle finali dei campionati italiani a squadre in programma domenica prossima. Per questo ha cercato di provare diverse soluzioni tecnico-tattiche in vista dell’importante appuntamento e soprattutto definire la migliore condizione fisica senza forzare più di tanto e senza rischiare infortuni.
Nella categoria juniores è stata battuta di misura dalla veronese Pecirep per 2-1, mentre tra le senior nella 68 kg ha dato vita a uno spettacolare derby con l’altra bresciana Laura Rossi.
L’incontro è stato emozionante, la Zacco in svantaggio per 1-4 era riuscita a recuperare grazie a uno splendido uramawashi geri (calcio circolare inverso alla testa) , poi due precise e veloci tecniche di pugno della Rossi chiudevano l’incontro sul 6-4.
Nella finale per il bronzo netta affermazione della Zacco che si prende la sua seconda medaglia di giornata, mentre Laura Rossi sale sul gradino più alto del podio. Adesso la bresciana di Quinzano d’Oglio ci tiene a far bene alla gara a squadre, anche per non deludere l’Olimpia Bergamo squadra che l’ha voluta fortemente come prestito e che ricordiamo è la squadra femminile di kumite seniores vice campione d’Italia in carica. Sicuramente troverà nuovamente come avversaria la Rossi presente con il Nakayama Brescia che da due anni consecutivi sale sempresul podio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.