Quantcast

Bonfadini bissa e vince il giro di Montisola

L'atleta bresciano, dopo la vittoria alla Predore-Iseo, si è aggiudicato anche la gara di nuoto attorno al periplo sebinese. 8,8 chilometri percorsi nel tempo di 1h 51m 35s.

Più informazioni su

(red.) Ferdinando Magellano circumnavigò il pianeta, Arnaldo Bonfadini solo Montisola, però a colpi di bracciate… L’atleta iseano, già vincitore il 25 agosto della Predore-Iseo, ha bissato domenica in acque sebinesi, aggiudicandosi anche il giro di Motisola a nuoto.
Non contento del bis, Bonfadini è riuscito anche nell’impresa di stabilire il nuovo primato, battendo con 1 ora 51 minuti e 35 secondi il record stabilito nel 2011 dal bergamasco Alessandro Gesini (1 ora 51 minuti e 58 secondi), che domenica è arrivato proprio alle spalle del giovane bresciano. Letteralmente alle spalle: uno solo il secondo di differenza fra i due atleti, che si sono giocati la gara a forza di bracciate fino all’ultimo metro. Bracciate che non sono mancate nemmeno al 40enne lecchese Maurizio Bonacina, paralizzato alle gambe ma determinato nel raggiungere il traguardo di Peschiera Maraglio.
Un percorso attorno alla gigantesca boa piazzata in mezzo al lago, per un totale di 8,8 chilometri: questo il tragitto attorno al periplo che hanno dovuto affrontare i 91 partecipanti. Il più sorridente al traguardo era però l’organizzatore Federico Troletti, visibilmente soddisfatto (per il record cronometrico e di partecipazione), che dal 2007 sostiene e promuove la manifestazione, ormai giunta alla sua settima edizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.