Giochi del Mediterraneo, “Vanessa pigliatutto”

L'atleta bresciana ha conquistato un bronzo ed un oro, confermandosi la più titolata tra le camponesse italiane. Ed ora pensa ai Mondiali di settembre.

(red.) Un’altra grande soddisfazione  per la piccola grande atleta bresciana, che ai Giochi del Mediterraneo si conferma assoluta protagonista, conquistando prima un bronzo e poi un oro.
Con queste medaglie Vanessa Ferrari entra anche nei record della manifestazione e diventa l’atleta azzurra più titolata di sempre. Con l’ultima vittoria di lunedì 24 giugno al corpo libero, la sua disciplina preferita, Vanessa conquista complessivamente il terzo oro alla manifestazione, consacrandosi  regina indiscussa dei Giochi, lasciando ben sperare in vista dei mondiali, che si terranno a settembre in Belgio.
Giorgia Campana e Chiara Gandolfi hanno vinto un titolo a testa. Bene anche Betta Preziosa bronzo al corpo libero. Ottima Giulia Leni, che si allena da due anni al Palalgeco, autrice di due ottimi salti al volteggio che le hanno permesso di salire anch’essa sul terzo gradino del podio.
La 22enne ginnasta della Brixia, nonostante la forma fisica non eccezionale, in mattinata è riuscita prima a salire sull’ultimo gradino del podio  alla  trave (con il titolo andato alla compagna di squadra romana Giorgia  Campana), per poi sbaragliare le avversarie al corpo libero. Vanessa Ferrari, nell’esercizio a lei più congeniale ha totalizzato un punteggio complessivo di 13.900, ben sette decimi di distacco dalla seconda, la francese Valentine Sabatou, che si è fermata a 13.200, e quasi otto dalla terza, la brianzola Elisabetta Preziosa (13.166). Con la giornata di lunedì 24 giugno si chiude anche l’esperienza della nazionale italiana ai giochi, che ritorna carica di medaglie in patria, pronta per allenarsi in vista dei Mondiali di settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.