Successo per Andrea Cassarà: oro a Seul

Il fiorettista bresciano ha battuto il francese Le Pachoux. Grazie a questo risultato, mantiene inalterata la leadership nel ranking mondiale di specialità.

Più informazioni su

(red.)  Ventiseiesimo successo in Coppa per Andrea Cassarà.
Il fiorettista di Brescia, campione olimpionico, ha conquistato l’oro a Seul, al termine della prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Il 29enne ha battutto in finale il francese Erwan Le Pechoux per 15-8. Una vittoria che ha concluso un percorso che lo ha visto battere il giapponese Kenta Chida, nel turno dei 32, sconfitto per 15-11 ed il pluricampione del Mondo, il tedesco Peter Joppich, fermato nel tabellone dei 16 per 15-8. Ai quarti la vittoria sull’ucraino Hertsyk per 15-9 mentre in semifinale ha fermato la corsa del francese Julien Martine col punteggio di 15-10. Grazie a questo risultato, Cassarà mantiene inalterata la sua leadership nel ranking mondiale di specialità.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.