Brescia, “XX Miglia”: la carica dei mille podisti

Iscrizioni al via e buone prospettive per la classica corsa aperta a professionisti e amatori. Quest’anno novità con l’introduzione della meno impegnativa “XII Miglia”.

Più informazioni su

(red.) Per tutti gli amanti del podismo torna, alla sua quarta edizione, la tanto amata “XX Miglia”. Ma c’è una novità, infatti, la celebre corsa sarà affiancata per la prima volta dalla neonata “XII Miglia”.
Entrambe le corse, organizzate dall’Aics in collaborazione con la Fidal, il Comune di Brescia, la Circoscrizione Centro e il Comune di Nave, si terranno domenica 28 aprile con partenza alle 8,45 dal castello di Brescia (e con ritrovo per i partecipanti alle 7,30). Al via di questa edizione sono attesi circa mille atleti, suddivisi in professionisti e amatori.
Brescia organizza 120 corse podistiche all’anno, la media è di una ogni tre gironi, e durante la prossima manifestazione la mente non potrà che volare oltre oceano, a Boston, per ricordare le vittime innocenti della maratona, alla quale hanno partecipato anche alcuni bresciani.
Come ha spiegato Antonio Parente, responsabile organizzativo della gara, i 32 chilometri di corsa in castello sono molto duri, per questo si è deciso di aggiungere anche la “XII Miglia” (19 chilometri), meno dura della sorella maggiore. Inoltre, quest’anno, è stato introdotto anche il primo premio “Franco Volpi”, per ricordare il grande maratoneta vincitore della prima edizione della “XX Miglia”, scomparso lo scorso 14 marzo.
Info: 338 6548383.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.