Calciomercato, la Juve piomba su Balotelli

Da “mela marcia” a oggetto del desiderio: dopo l’interessamento del Milan, l’attaccante del Manchester City sarebbe entrato nel mirino dei dirigenti bianconeri.

(e.a.) Mancano solo due giorni alla chiusura del mercato invernale e, come spesso accade, le trattative si infiammano. Queste sono ore caldissime soprattutto sul fronte Mario Balotelli, attaccante bresciano in forza agli inglesi del Manchester City. Infatti pare che sulle tracce del campione non ci sia solo il Milan, ma anche la Juventus, perennemente alla ricerca del un top player che le permetta il definitivo salto di qualità.
Nelle prossime ore l’agente del giocatore, Mino Raiola, incontrerà nuovamente la dirigenza dei citizens, per un summit che potrebbe risultare decisivo. Per l’acquisto di Super Mario il Milan continua a offrire 20 milioni di euro, mentre il club inglese ne vorrebbe almeno 23: la missione di Raiola sarà proprio quella di limare ulteriormente la distanza che divide le due società.
Ma, come già accennato, sulle tracce del bomber non ci sarebbe solo il Milan. Infatti, dall’Inghilterra, la britannica Sky Sport News ha rilanciato con una clamorosa indiscrezione secondo la quale anche la Juventus si sarebbe inserita nella trattativa per riportare in Italia il giocatore bresciano.
Nelle ultime 24 ore il City ha avviato colloqui con entrambe le società e la partita sembra più aperta che mai. Secondo il Sun, i dirigenti bianconeri avrebbero bussato alla porta dello sceicco Mansur con un’offerta analoga a quella di Adriano Galliani, circa 20 milioni di euro, frenando la trattativa rossonera e rimandando di qualche ora il destino di Super Mario.
Intanto, Balotelli è stato regolarmente convocato da Roberto Mancini per la sfida di questa sera sul campo del Queens Park Rangers, valida per il turno infrasettimanale di Premier League. Il match potrebbe essere il congedo di Mario dal calcio inglese, dopo aver salutato gli amici più stretti di Manchester in una festa nel fine settimana.
Ad avvalorare l’ipotesi di un suo imminente ritorno nel Bel Paese, ci sarebbero anche indiscrezioni trapelate dal suo entourage, secondo cui il calciatore non vedrebbe l’ora di tornare in Italia. La sua esperienza oltre manica sembra ormai finita. Un amore, quello con la terra d’Albione, mai veramente sbocciato. Forse anche per l’insofferenza di tifosi e compagni di squadra alle sue frequenti “marachelle”, diventate oggetto di scherno e cori ironici da parte delle tifoserie di tutte le squadre inglesi. L’ultimo episodio spiacevole in ordine di tempo è avvenuto domenica sera durante una cena in un ristorante indiano, quando sulla sua macchina, una Bentley camouflage, ha orinato un sedicente tifoso del Manchester United che, non soddisfatto della bravata, ha postato le fotografie dell’impresa sulla sua pagina twitter.
Forse per il figliol prodigo Mario è davvero giunto il tempo di fare ritorno a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.