Basket, la Centrale del Latte vince sul fil di lana

Grande vittoria per la Centrale a Bologna. Sconfitti i Biancoblù in una partita serratissima in cui a prevalere è la tenacia della squadra bresciana.

(d.s.) Serviva vincere per risollevarsi dopo le ultime sconfitte e la Centrale del Latte acciuffa per i capelli una vittoria dopo una partita giocata all’inseguimento contro Bologna.
Melosi schiera la squadra titolare con Fernandez. Jenkins, Giddens, Barlos e Brkic, mentre Bologna gioca in emergenza costretta a rinunciare a Cournooh e con Cutolo e Verri acciaccati. La partenza è equilibrata ma Bologna sembra più convinta ed il primo quanrto si chiude con gli ospiti in vantaggio di un punto (23-24). Al rientro del match la Centrale realizza il primo vantaggio ma Bologna è trascinata da un Harris in gran forma e porta Bologna avanti di sei. La Centrale non ci sta e riesce a chiudere il quarto in parità (42-42). Il terzo quarto è all’insegna di ambedue gli attacchi in difficoltà a trovare spazi, tanto che il primo canestro lo segna Scanzi dopo ben tre minuti.
Poi cresce Brescia, la difesa tiene bene e l’attacco con Barlos e Fernandez è prolifico, così il terzo tempo si chiude con la Centrale avanti di ben sette lunghezze (58-51). La ripresa si apre con Brescia che si porta a più quindici: sembra partita chiusa ma si risveglia Harris che riporta sotto Bologna (76-71). Brescia resiste e segna ancora. Finisce 80-71.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.