Volley, domenica Mazzano attende la Cedat 85

(red.) Domenica alle 18 altra sfida per la Sanitars Metalleghe Mazzano, squadra bresciana che milita nel campionato femminile di pallovolo di A2. Alle 18 arriveranno infatti le brindisine della Cedat 85 San Vito, attualmente al penultimo posto con soli 2 punti. La classifica, però, può ingannare e le ragazze allenate da coach Carlo Zanoni lo sanno bene, essendo cadute – dopo un vantaggio di due set a zero – al tie break contro Sala Consilina nell’ultima gara interna.
Anche le salernitane, allora, occupavano le zone rosse della graduatoria. Attenzione, quindi, a Cacciapaglia e compagne, che hanno messo in difficoltà Frosinone e Parma nelle prime due giornate, hanno strappato un set a Ornavasso nella terza ma hanno poi subito la furia di San Casciano e Pavia negli ultimi due turni. Le biancorosse dovranno tenere a freno soprattutto la serba Brankika, diretta inseguitrice di Koleva nella classifica di rendimento della categoria, con 88 punti contro i 120 della bulgara.
“Dovremo poi tenere a bada anche le altre straniere, la banda brasiliana Gomes e la centrale bielorussa – ma con nazionalità sportiva italiana – Ihnatsiuk; non dobbiamo sottovalutare, poi, le schiacciatrici Soleti e Lattanzio e la centrale Caneva, le prime under 16 e l’ultima di soli vent’anni – ha commentato il tecnico della Sanitars Metalleghe Mazzano, Carlo Zanoni –. San Vito, infatti, è una squadra giovanissima, con molte giocatrici alla prima esperienza in serie A2: questo può avvantaggiarci? Speriamo di sì, anche se la giovane età porta spesso ad ottime prestazioni. Noi cercheremo comunque di giocare al meglio per continuare il nostro processo di crescita: queste non sono ancora partite decisive, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, anche se né la banda Kucerova né la centrale Ceron – ferme rispettivamente per uno stiramento al quadricipite sinistro e per uno strappo addominale – potranno scendere in campo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.