Volley, Centrale McDonald’s Brescia sconfitta dal Cantù

(red.) Termina con una sconfitta anche la seconda partita di campionato di volley maschile serie B1 della Centrale McDonald’s Brescia.
La squadra biancoblù perde infatti 3-2 contro Cantù. Una partita che lascia rammarico ma anche speranza: “Ho visto due fasi di gioco”, ha spiegato l’allenatore Roberto Zambonardi, “due set quasi perfetti e poi il crollo emotivo. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti di difficoltà”. La squadra bresciana ha dalla sua che Cantù è considerata la forza del girone: una squadra costruita bene, con elementi di altissimo valore.
I primi due set hanno offerto una prestazione buona della Centrale che ha commesso qualche errore di troppo solo in battuta. Bene invece l’attacco con Rodella e Sgrò, bene la fase di costruzione.
Il terzo set, vinto da Cantù, è l’inizio del crollo, il cui apice si sviluppa nel quarto parziale. I ragazzi di Zambonardi perdono la testa e lasciano il set agli avversari per 25-11. Il quinto set ritorna ad essere più combattuto, ma ormai Brescia a posato le armi. Il match lo vince Cantù e alla Centrale rimane un punto “Un punto, se si guardano solo i primi due set potrebbe sembrare poco”, ha detto Zambonardi. “Per me e la squadra, invece, vuol dire molto. Ci regala morale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.