E’ ufficiale: Brescia tappa finale del Giro d’Italia

La Leonessa sarà la vetrina dell'ultima tappa della gara ciclistica e in piazza Loggia verrà incoronato il vincitore. Altre tappe in Valcamonica e sul Garda.

(red.) Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata la conferma. Brecia ospiterà la tappa finale e la cerimonia di premiazione del Giro d’Italia 2013.
La Leonessa è stata dunque scelta per la vetrina conclusiva dell’importante manifestazione ciclistica, giunta alla 96esima edizione.
La 21esima tappa, domenica 26 maggio 2013, Riese Pio X-Brescia, 199 km, si correrà nella nostra provincia.
Non solo: anche la Valcamonica sarà protagonista con la tappa Pontedilegno-Val Martello , in programma venerdì 24 maggio su un tracciato di circa 150 km lungo il passo Gavia e fino allo Stelvio a quota 2758 metri.
Le montagne camune inoltre, sempre secondo quanto è emerso, dovrebbe ospitare la corsa ciclistica anche per almeno altri due anni e, in futuro, anche un possibile arrivo conclusivo del Giro stesso.
Anche sul Garda le biciclette sfileranno per una tappa  con partenza da Caravaggio il 22 maggio ed arrivo sulla sponda veronese del Benaco.
Giovedì 23, poi, la cronoscalata da Mori a Polsa San Valentino e quindi il passaggio a Pontedilegno attraverso il passo del Tonale. Venerdì 24 sempre in Valcamonica, sabato 25 dovrebbe esserci il traguardo sulle Tre Cime di Lavaredo o comunque sulle Dolomiti. Nell’ultimo giorno, partenza da Vicenza e arrivo a Brescia.
Una curiosità: il prossimo vincitore del Giro potrebbe essere incoronato da un sindaco diverso da quello attuale. Nella primavera del 2013 si corre infatti anche un’altra gara, quelle delle amministrative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.