Basket: Centrale del Latte, buona la prima

La squadra bresciana batte il Casale Monferrato in una partita altalenante. Alla fine gli uomini di Martelossi chiudono l'andata in Coppa Italia sul risultato di 89 a 87.

(red.) La Centrale del Latte Brescia si aggiudica (in casa) la gara di andata di Coppa Italia con il risultato di 89-87 sul Novipiù casale. Il match di ritorno si disputerà al PalaFerraris domenica prossima, alle 18,45.
Nell’avvio della sfida le squadre si studiano molto e segnano poco: dopo 3′ di gioco è 4-4, con Butkevicius che si segnala in difesa con due rimbalzi e una stoppata da fotografia. L’equilibrio rimane stabile per diversi minuti, ma Stojkov accorcia subito e porta Brescia a -1.
La prima vera accelerazione della partita è di marca Novipiù: tripla di Pierich e liberi di Ware, a 2′ dalla prima sirena la Junior si porta sul 13-21, gap che rimane stabile fino alla prima sirena, che suona sul 16-23. Buon avvio di secondo quarto per la Novipiù, che in un minuto si porta sul 16-27. Jenkins e Giddens non ci stanno, e nell’arco di sessanta secondi riportano Brescia in scia, 24-27 dopo 14′. Penetrazione di Ware, poi tecnico fischiato a Brescia, i liberi entrano e la Junior allunga a 24-31 a 5′ dall’intervallo.
Brescia ancora una volta non ci sta e insegue gli ospiti, fino alla preziosa doppia giocata di Fernandez e Brkic che vale il 30-31. Chiusura con un parziale di 38-42. Nel terzo quarto Brescia in difficoltà, ma non si fa attendere la reazione e la Leonessa rimonta. A 30″ dalla fine Giddens completa il risultato  e segna l’84-81 e Brkic sigla l’89-87 finale.

Risultati:
Centrale del Latte Brescia-Novipiù Casale: 89-87 (16-23, 38-42, 55-65).

Centrale Del Latte di Brescia: Fernandez 2, Stojkov 10, Lombardi 2, Loschi 19, Jenkins 17 , Stagnati, Giddens 12, Scanzi 3, Garolla, Brkic 24  All.: Martelossi

Novipiù Casale: Malaventura 15, Green 18, Di Prampero, Antonelli, Butkevicius 6, Pierich 9, Giovara, Monaldi 2, Martinoni 4, Bialkowski, Ferrero 5, Ware 27  All.: Griccioli

Arbitri: Masi, Morelli, Ranaudo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.