Valcamonica e Brescia nel Giro d’Italia 2013

A pochi giorni dalla presentazione della corsa ciclistica, anticipazioni sul tracciato confermano i rumors che danno la Leonessa come passerella finale dell'evento.

(red.) Sì, sarà Brescia, con Pontedilegno e il basso Garda, una delle tappe del Giro d’Italia, la competizione ciclistica in programma nella Penisola nella primavera del 2013.
Rumors sulla gara, anticipati a qualche settimana dalla presentazione ufficiale dell’evento, davano già la Leonessa come candidata alla tappa conclusiva del 96esimo Giro, ed ora, arriva la conferma che sarà proprio la nostra città ad ospitare la passerella finale ed anche festa di premiazione della maglia rosa e dei principali protagonisti della corsa. Non solo: anche la Valcamonica sarà protagonista con la tappa Pontedilegno-Val Martello , in programma venerdì 24 maggio su un tracciato di circa 150 km lungo il passo Gavia e fino allo Stelvio a quota 2758 metri.
Le montagne camune inoltre, sempre secondo quanto è emerso, dovrebbe ospitare la corsa ciclistica anche per almeno altri due anni e, in futuro, anche un possibile arrivo conclusivo del Giro stesso.
Anche sul Garda le biciclette sfileranno per una tappa  con partenza da Caravaggio il 22 maggio ed arrivo sulla sponda veronese del Benaco.
Giovedì 23, poi, la cronoscalata da Mori a Polsa San Valentino e quindi il passaggio a Pontedilegno attraverso il passo del Tonale. Venerdì 24 sempre in Valcamonica, sabato 25 dovrebbe esserci il traguardo sulle Tre Cime di Lavaredo o comunque sulle Dolomiti. Nell’ultimo giorno, partenza da Vicenza e arrivo a Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.