Sanitars Mettalleghe, parte la sfida in A2

La squadra di pallavolo femminile di Mazzano, appena promossa nella serie superiore, affronta il Fontanellato in Coppa Italia e punta ad una stagione di risultati.

(red.) Dopo 13 anni di B1 a Mazzano arriva per la priva volta la A2 grazie alla Sanitars Mettalleghe, fresca di promozione ed ora pronta a dare il via alla propria stagione, apertasi ufficialmente, proprio giovedì sera, con la presentazione ufficiale della squadra.
Per quanto riguarda la rosa Mazzano si è rinforzato con l’acquisto di Elena Koleva, schiacciatrice bulgara dall’esperienza sia in A1 che in nazionale, e quello della ceca Monika Kucerova, e si è sostanzialmente rinnovata tanto che della vecchia squadra sono rimaste solo in quattro: capitan Serena più Vingaretti, Garbet ed Agostini.
“Potremmo essere anche la squadra da  battere, visti i rinforzi arrivati: comunque il primo obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi si vedrà” ha sottolineato Natalia Serena. Anche mister Carlo Zanoni è soddisfatto della sua rosa ma avverte: “La qualità delle nostre atlete è sicuramente di alto livello ma dobbiamo essere consapevoli che è la prima volta in A2 non sarà facile”. Ed intanto il primo impegno si avvicina: tra due giorni, infatti, inizia la coppa Italia contro il Fontanellato.
I tifosi bresciani potranno seguire le avventure della Sanitars Metalleghe Mazzano sul sito www.promoballvbf.it, infatti, saranno visibili in ogni momento la sintesi dell’ultima partita, le interviste e gli ultimi minuti del match. Questi video verranno veicolati anche dagli account Facebook, Twitter della Promoball Vbf e verranno caricati settimanalmente su Youtube. Grazie all’accordo con Seilatv.tv inoltre, sarà sempre possibile rivedere qualsiasi partita di campionato.
Teletutto, poi, manderà in onda ogni martedì sera alle 22,30 e ogni mercoledì alle 21 una sintesi di 30’ di tutti gli incontri casalinghi della squadra. Anche PiùValliTv proporrà, ogni mercoledì alle 22, una sintesi del match. Infine, a promuovere le partite casalinghe della Sanitars Metalleghe Mazzano ci penserà RadioNumberOne che, ogni domenica pomeriggio, all’interno dello Sporting Club, racconterà il meglio della partita con aggiornamenti in diretta che potranno essere ascoltati in tutto il Nord Italia.
La squadra ha anche realizzato un calendario 2013, che verrà venduto in occasione delle gara casalinghe della Promoball Vbf: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Missione di Chacas (Perù) del missionario flerese Luca Bergamaschi e a Nati per Vivere, Associazione legata al reparto di Neonatologia degli Spedali Civili di Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.