7mila euro di multa al Brescia per “cori razzisti”

Un'altra sanzione dal giudice sportivo alla società di Corioni per espressioni razziste rivolte dai tifosi delle Rondinelle ad un giocatore dello Spezia.

(red.) Un’altra sanzione, dopo quella comminata (6mila euro) per insulti a sondo razzista durante il match con la Juve Stabia, da parte del giudice sportivo alla società Brescia Calcio per “un coro costituente espressione di discriminazione razziale” intonato dai propri tifosi nei confronti del giocatore dello Spezia Stefano Okaka (nato per altro a Castiglione del Lago).
Multa di 7mila euro per la società lombarda, attenuata “per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”. Sanzione anche per la squadra dello Spezia, 750 euro “per aver ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa cinque minuti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.