Il Cammi Calvisano è già da scudetto

La squadra di Cavinato ha vinto anche la partita di ritorno contro il Prato e si è aggiudicata il titolo d'Italia senza bisogno della "bella". E' il terzo titolo italiano per i gialloneri.

Più informazioni su

(red.) Al Cammi Calvisano non selve la “bella” contro il Prato per alzare in aria lo scudetto. Da sabato pomeriggio, infatti, la squadra bresciana di rugby è campione d’Italia per la terza volta, dopo i titoli vinti nel 2005 e nel 2007. La squadra di Cavinato si era già aggiudicata l’andata, e con un 16-14 si è portata a casa anche la partita di ritorno rendendo inutile il terzo match con i toscani. La partita è stata giocata allo stadio San Michele di Calvisano: un’emozione ancora più grande vincere lo scudetto davanti al proprio pubblico, corso in forze a sostenere la squadra che tante soddisfazioni ha regalato in questo sport.
La partita, così come hanno raccontato gli avversari, è stata vinta grazie ad episodi, come i due errori di tiro di Bocchino che ha dovuto sostituire Rima Wakarua. Il Calvisano, però, ha giocato una gran bella partita, con un Paul Griffen in gran forma: si va al riposo 10-3 per i bresciani con una bella, e difficile, realizzazione proprio di Griffen. Il secondo tempo è un po’ in calo per i gialloneri che riescono però a tenere la difesa e a chiudere con il risultato di 16 a 14. E poi è solo festa per tutta Calvisano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.